[sanniolug] [it.comp.os.linux.software] Sondaggio sui programmi "leggeri"

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Aug 2003 00:00:30 +0200

--- Begin Message ---
  • From: sv <nospam@xxxxx>
  • Date: Wed, 20 Aug 2003 23:16:21 +0200
Ciao a tutti,
in ufficio ho qualche vecchio PC e sono sempre alla ricera di software per
renderli produttivi, ovviamente con risorse scarse (principalmente memoria:
60Mb) ma sotto xfree.

Non sono riuscito a trovare una lista completa di software leggeri, quindi
ho fatto la mia, basata sull'esperienza. Se volete contribuire mi farebbe
un immenso piacere, intanto ecco le mie proposte:

****** WINDOW MANAGER ******
Fluxbox
Blackbox
Window Maker
AfterStep

****** FILE MANAGER ******
Endeavour 2
Worker
Gentoo
Xfe

****** EMAIL ******
Sylpheed

****** WEB BROWSER ******
Dillo
Mozilla Firebird
Links

****** NEWSREADER ******
Pan

****** WORD PROCESSING ******
Scite
AbiWord
NEdit
Lyx
Pathetic Writer (Siag Office)

****** FOGLIO ELETTRONICO ******
Xsiag (Siag Office)
(Gnumeric) <- troppe dipendenze

****** PRESENTAZIONI ******
Egon (Siag Office)

****** DESKTOP ENVIRONMENT ******
XFCE

****** GETIONE ARCHIVI ******
?

****** GRAFICA - VISUALIZZATORI ******
GQView
Endeavour 2

Ho cercato di trovare programmi che, oltre che leggeri, siano anche utili,
facili e possibilmente piacevoli alla vista.
Ho cercato di evitare dei programmini che si tirano dietro miliardi di
dipendenze e di librerie, con conseguente pesantezza indotta.
Le categorie sono ovviamente aperte, basta che non mettiate fotoritocco :)

--- End Message ---

--
eWEEK: For its part though, SCO has said that there are so many lines
of code, and a variety of applications and devices that use that code,