[relug] Re: varie...

  • From: Matteo Acerbi <mat.ace@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 9 Jun 2003 18:51:03 +0200

On Mon, 9 Jun 2003 18:03:29 +0200
Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx> wrote:

> Ora non so se esistono tools che facciano il parsing
> dell'output di "make install" e poi ti creino uno script che ti permetta
> di fare l'uninstall, ma nel caso esistano non credo che siano molto
> vantaggiosi: nel caso di programmi di media stazza non devi tirar via
> piu' di una decina di cose.

come non lo sai? l'hai postato tu il 16 Mar 2003:

<       CheckInstall 1.6.0beta2 (Development)
<
<       http://checkinstall.izto.org/
<
<           CheckInstall keeps track of all files installed by a "make
<           install" or equivalent, creates a Slackware, RPM, or Debian
<           package with those files, and adds it to the installed packages
<           database, allowing for easy package removal or distribution.
<
<       ciao
<               Luca

sul sito c'e' una FAQ

http://checkinstall.izto.org/faq.php

ed inoltre nel pacchetto binario per Debian ("checkinstall") c'e' una man
specifica che mostra come usarlo per fare i ".deb"

dopo basta usare i comandi per la gestione dei pacchetti (ad es.: apt-get
remove mio_pacchetto)

non l'ho ancora provato ma dovrebbe funzionare, a parte per la questione
discussa nel primo punto delle FAQ riguardante file make con "bit balenghi"
settati, ma penso basti unsettarli.

ciao
ax

ps: caro Andrea N., benvenuto e passa a Debian! :-)