[relug] varie...

  • From: "Andrea Nironi" <nironi@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 9 Jun 2003 17:15:40 +0200

ciao,
    il 22, se posso, mi aggrego anch'io... nel mentre approfitto per porvi un
paio di domande:

1) ho grossi problemi nel disinstallare i programmi che compilo da sorgente. da
quel poco che ho visto ravanando su google non
esiste un metodo "standard". a volte si può usare una direttiva di make
chiamata "make uninstall" (o qualcosa di simile), ma non è
sempre presente; inoltre, correggetemi se sbaglio, funzionerebbe solo se non si
cancellano i sorgenti.
da una qualche parte si consigliava di salvarsi un qualche log di make e usare
quello per cancellare i file. dato che farlo a mano
mi sembra abbastanza rognoso, mi chiedevo se non esistesse un qualche tool che
automatizzasse la cosa (possibilmente monitorando
anche il processo di installazione). mai visto qualcosa di simile? qualsiasi
altro workaround è bene accetto

2) prossimamente penso di cambiare computer, ed ero tentato di installare
debian... io ho una versione con da 3 cd, ma ho sentito
alcuni parlare di 7 cd. cosa c'è nei rimanenti 4?! qualcosa di interessante
tipo tool / documentazione, o solo sorgenti?

3) vorrei archiviare elettronicamente l' archivio di libri che ho letto (e in
futuro pure i cd). ho cercato in giro dei programmini
che lo facciano, ma ho trovato (come al solito) dei gran shareware per win$...
su apps.kde.com ho trovato bookcase, che per alcune
cose mi fa un pò schifo. voi non usate / conoscete programmi simili?

grazie, alla prossima