[relug] Re: RPM su Redhat 9.0

  • From: "Matteo Mancini" <m.mancini@xxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 12 May 2003 12:46:43 +0200

-----Original Message-----
From: Luca Bigliardi [mailto:shammash@xxxxxxxxx]
Sent: lunedì 12 maggio 2003 12.41
To: relug@xxxxxxxxxxxxx
Subject: [relug] Re: RPM su Redhat 9.0

> Ho installato diversi pacchetti rigurdandi kerberos...se verifico l'
> installazione dei suddetti con rpm -q <rpm-pack> mi dice sempre che
> non e' installato....

> con redhat era mia abitudine dare "rpm -qa|grep kerberos" ad esempio,
> col -q nomepacchetto ogni tanto mi dava qualche problema.

> se cerco il programma che dovrebbe essere installato (krb5_util) non
> c'e' in nessuna parte del sistema (find / -name krb5*).

>provato a vedere sugli appositi siti se e' uscito qualche aggiornamento
>del pacchetto? magari quella versione e' buggata.

Si ho lanciato un up2date...che mi ha scaricato e installato i nuovi
pacchetti....ma il risultato nn cambia...
...mi ha anche saricato i pacchetti kerberos, percio' si e' accorto che erano
presenti sul sistema...ma non li continuo a trovare ugulmente...

sta sera provo con "rpm -qa|grep kerberos"....

Nella 8.0 avevo un problema con gli rpm...quando li istallavo con rpm -i mi si
piantava il processo di installazione...poi la cosa e' stata risolta con la
8.0a...