[relug] Re: RPM su Redhat 9.0

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 May 2003 12:41:21 +0200

On Mon, 12 May 2003 12:33:11 +0200 "Matteo Mancini"
<m.mancini@xxxxxxxxxx> wrote:

> Ho installato diversi pacchetti rigurdandi kerberos...se verifico l'
> installazione dei suddetti con rpm -q <rpm-pack> mi dice sempre che
> non e' installato....

con redhat era mia abitudine dare "rpm -qa|grep kerberos" ad esempio,
col -q nomepacchetto ogni tanto mi dava qualche problema.

> se cerco il programma che dovrebbe essere installato (krb5_util) non
> c'e' in nessuna parte del sistema (find / -name krb5*).

provato a vedere sugli appositi siti se e' uscito qualche aggiornamento
del pacchetto? magari quella versione e' buggata.

> PS: ste cazzo di distro commerciali nn portebbero far uscire meno
> relesed all ' anno ma almeno un po' meno scazzi?????

eh no, sono commerciali mica funzionali: belle interfaccie, software
nuovissimo e basta.

> anche per la suse che dopo la 8 (un gioiellino) e' andata decisamnete
> a calare...

per la mia esperienza la 8.1 ha migliorato qualche pecca della 8.0, devo
ancora provare la 8.2 (che mi e' appena arrivata)

ciao
        Luca

--
I will use Google before asking dumb questions.
I will use Google before asking dumb questions.
I will use Google before asking dumb questions.

        Bart Simpson

Linux Registered User # 286841