[relug] RPM su Redhat 9.0

  • From: "Matteo Mancini" <m.mancini@xxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 12 May 2003 12:33:11 +0200

Ciao a todos...
Ieri mi son rifatto il server ldap a casa su una red hat 9.0....e' ho un
paio di dubbi sul comportamento degli RPM

Ho installato diversi pacchetti rigurdandi kerberos...se verifico l'
installazione dei suddetti con rpm -q <rpm-pack> mi dice sempre che non
e' installato....
 se lo reinstallo e dopo riverifico....mi dice sempre che non e'
installato....
se cerco il programma che dovrebbe essere installato (krb5_util) non
c'e' in nessuna parte del sistema (find / -name krb5*).
Come mai.....????

Ho provato anche a dare un rpm --rebuilddb, per reinizializzare il db
degli rpm, mi da sempre errore (devo ancora capire il perche')!!!!!!!

Ciao

PS: ste cazzo di distro commerciali nn portebbero far uscire meno
relesed all ' anno ma almeno un po' meno scazzi?????...questo vale anche
per la suse che dopo la 8 (un gioiellino) e' andata decisamnete a
calare...