[relug] Re: Debian sul portatile? un disastro :(

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Oct 2004 19:13:51 +0200

On Tue, 12 Oct 2004 15:14:19 +0200
Beredolution <beredolution@xxxxxxxx> wrote:

> Ad esempio non mi vede il mouse. Quando, dopo vari tentativi, riesco
> finalmente a far partire kde, mi di pianta al riconoscimento dei mouse
> e tastiere perchè dice che non ce ne sono (ho 1 touchpad e un mouse
> usb logitech che non collego sempre).

Far andare kde è un problema che di solito viene dopo.
Intanto non installare kde e usa il wm che c'è di default

1- Installazione minimale (senza X)
2- #apt-get install x-window-system
3- $startx

ti vede il mouse?

se no

4- #dpkg-reconfigure xserver-xfree86

e spocci con il mouse finchè non te lo vede

ciao
        Berto
--
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia
                                         Mark Twain