[relug] Re: Debian sul portatile? un disastro :(

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 11 Oct 2004 20:49:24 +0200

On Mon, 11 Oct 2004 15:52:28 +0200
Beredolution <beredolution@xxxxxxxx> wrote:

> Come da topic. Debain sul mio portatile non si vuole installare :(
> Ho provato sia la woody che l'installazione da internet della sarge,
> ma nulla da fare. Con woody non mi riconosce alcune cose, cosa
> peraltro normale, con sarge la installo ma poi non riesco a farlo
> partire. Non il server X, ma proprio linux, mi si pianta mentre sta
> caricando le sue cosette... Qualcuno sa aiutarmi?

Con solo queste informazioni no :)
Cosa significa woody non mi vede alcune cose? Se si installa ma non ti
vede alcune periferiche è normale, però sono disponibili molti moduli da
inserire nel kernel.
Con lspci cerca di capire di che tipo sono le tue periferiche e poi con
modconf cerca di scegliere i moduli più adatti.
alternativa (sconsigliata le prime volte perchè non impari): hotplug

ciao
        Berto
--
Yasser Arafat e sua moglie hanno avuto un figlio ieri. Penso che lui
sarà un buon padre, visto che ha passato anni e anni di pratica,