[openhw-trento] Re: LCD e retroilluminazione

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 Apr 2014 08:21:19 +0200

On Tue, Apr 15, 2014 at 08:50:59PM +0200, Giuseppe Tamanini wrote:
> [...]

Guarda, anche io non me ne intendo ma so come funziona un LCD (sulla fase
della luce polarizzata), e quando si regola il trimmer, più che cambiare
il contrasto (anche se dappertutto lo chiamano così) cambia la
fase/l'angolo di soglia di visuale dato che se ti sposti leggermente
vedi/non vedi con un angolo di visione diverso.

--

Marco Ciampa

"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci
passi.  Per quanto cammini, non la raggiungerò  mai. A cosa serve
l'utopia? A questo: serve a camminare."              Eduardo Galeano

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |