[openhw-trento] Re: LCD e retroilluminazione

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 Apr 2014 11:23:48 +0200

On Wed, Apr 16, 2014 at 10:30:13AM +0200, Perini Matteo wrote:

> Ok, grazie
> Appena ho un attimo di tempo provo a  fare qualche test.
> Ciao
> M.

PS: se vedi il trimmer impostato con un terminale cortocircuitato al
cursore è quasi sicuramente una connessione sbagliata.

Es: questo è IMHO sbagliato ed è difficile da regolare.

-----o-----
     |    |
     |    |
     \    |
     /    |
     \<---|
     /
     \
     /

------

deve essere così:

-----------

------    |
     |    |
     |    |
     \    |
     /    |
     \<---|
     /
     \
     /

------

Non so se mi sono spiegato.

--

Marco Ciampa

"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci
passi.  Per quanto cammini, non la raggiungerò  mai. A cosa serve
l'utopia? A questo: serve a camminare."              Eduardo Galeano

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |