[openhw-trento] Re: LCD e retroilluminazione

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Apr 2014 10:01:58 +0200

On Mon, Apr 14, 2014 at 12:23:20PM +0200, Perini Matteo wrote:
> In realtà devo scusarmi...
> ho omesso che:
> LCD funziona senza retroilluminazione (vedo le scritte ma con
> pochissimo contrasto)

Ok normale

> Con l'integrato riesco a retroilluminare l'LCD (si accende!) ma non
> vedo più le scritte.
> Non riesco ad avere la retroilluminazione e un contrasto che mi
> permetta di leggere.
> Scusate ancora se sono stato poco chiaro.

Adesso capisco.

Nota che ci _deve_ essere un trimmer di controllo della fase che consente
di spostare l'angolo di riflessione dell'LCD... secondo me è quello che è
fuori...

--

Marco Ciampa

"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci
passi.  Per quanto cammini, non la raggiungerò  mai. A cosa serve
l'utopia? A questo: serve a camminare."              Eduardo Galeano

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |