[macnv] partizione disco fisso per i due sistemi operativi o scelta di xp virtuale?

  • From: "Annalisa" <vento.di.seta@xxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 27 Nov 2009 13:51:09 +0100

ciao a tutti!
la mia curiosità è la seguente:
mi è stato già detto che con il mac è possibile avere praticamente 2 pc in uno, vale a dire, avere sia il sistema operativo di leopard, sia xp, appunto il sistema operativo dei mc windows.
So anche che ci sono due modi per avere questo vantaggio:
il primo si tratta della partizione e il secondo , la scelta del winows xp virtuale, vale a dire installare una sorta di software che ti da' la possibilità, come mi aveva spiegato il nostro LUCA, di lavorare come su un pc ma trovandoti sul mac. se non erro il vantaggio di quest'ultima opsione è che quando lavori con xp puoi fare modifiche a tutto il mac e non solo alla tua parte di disco fisso. faccio un esempio, un documento word, lo puoi modificare con xp come lo puoi modificare con il mac... spero di essermi spiegata bene e vi saluto caramente!
ciao!