[macnv] Re: partizione disco fisso per i due sistemi operativi o scelta di xp virtuale?

  • From: "Gabriel Battaglia" <iz4apu@xxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 27 Nov 2009 14:15:48 +0100

Ciao Annalisa.
In merito ho solo l'esperienza fatta da Mike Arrigo e registrata nel lungo ed
esaustivo PodCast numero 6 e pubblicato su
www.blindcooltech.com.
Ideale mi parrebbe essere la soluzione del sistema su virtual machine, con
VmWare che costa 59$ e che permette l'installazione del
tutto in piena autonomia.
Con BootCamp invece, serve l'assistenza di un vedente in fase d'installazione.
In quanto allo sharing delle memorie di massa, se accetti un consiglio, io
terrei i due sistemi operativi completamente separati fra
loro non permettendo a Windows virtualizzato di vedere ed interagire con il
resto del sistema che lo ospita.
GabryB.