[macnv] Re: interazione vo era Dubbio nato in conferenza.

  • From: rossy <phonerossy@xxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Nov 2009 13:38:10 +0100

ciao diego ,
condivido la tua opinione.
una cosa molto importante per l'apprendimento di vo è il concetto di
interazione con gli oggetti del os.
pur troppo non siamo riusciti a spiegare bene questo discorso e ti ringrazio
che hai portato questo importante argomento in lista.
la interazione automatica è stata introdotta con snow leopard ed alcuni degli
utenti si sono opposti alla idea , ma io personalmente ritengo che è un buon
aiuto per coloro che vengono da windows.
ecco per dire la verità la tengo anche io , pur essendo un pò fanatica , e non
mi dispiace di fare meno fatica. anzi dico che inizialmente ho fatto fatica
anche io e non riuscivo a girare per bene .
ecco il pro potrebbe essere che in linea generale si fa meno fatica , il contro
potrebbe essere che a volte pur avendo la interazione automatica si deve
comunque interagire quindi ti tocca comunque a comprendere il discorso e ti può
confondere il fatto che a volte interagisci a volte no.

per facilitare il tuo percorso descrivo come faccio io e chiedo  tutti a
scrivere in riguardo così riusciamo a sviscerare per bene questo importante
discorso.
le mie impostazioni : interazione automatica
quindi se faccio tab vo interagisce in automatico.
esempio :
mail.app
quando apri ti trovi nella tabella dei msg , quindi non ho fatto tab e devo
interagire .
se invece torno indietro con vo fr sinistra e poi faccio tab interagisce in
automatico.
un altro esempio
quando apro la finestra dei documenti nel finder , mi sposto tranquilamente ma
per eseguire una azione , i.e. coppia dovrei interagire.
spero che riusciamo ad approfondire questo discorso e ringrazio     diego
ancora per il suo contributo.