[macnv] ambiente "terminale"

  • From: "paolo tommasi" <paolotomm@xxxxxxxx>
  • To: "macnv" <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 28 Nov 2009 09:23:01 +0100

   Ciao Ragazzi,
ma scusate una cosa: quando si va in ambiente "terminale", vi si entra come
utente "root" (amministratore) o come utente normale?
sì perchè in fondo alla stringa del prompt c'è il segno di tilde (che significa
appunto che l'utente in quel momento non è l'amministratore del sistema).
ho provato con il comando "su" e mi chiede la password, ma quella che gli dò
non la vuole.
c'è forse qualche impostazione da fare per cambiare tipo di utente?
vorrei anche precisare che nel caso di utenti "root" in ambiente "terminale",
il segno in fondo alla stringa del prompt sarebbe il "#" (cancelletto).
Tutto ciò, però se è anche qui rispettata la stessa filosofia del sistema
Linux-Debian.
Fatemi un po' sapere.
Ciao
Paolo Tommasi