[Lugge] Re: rtprio in Linux?

  • From: ianezz@xxxxxxxxxxxxxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 2 Aug 2002 11:56:24 +0200

Il gatto di Zingus J. Rinkle, camminando sulla tastiera, ha scritto:
 > Ehm, gia' che ci sono, sbatto un'altra domanda nel calderone:
 > Sapete mica se c'e' un modo (e.g. via ps e/o top), per sapere quali sono le
 > "priorita' statiche" dei processi (sempre quelle del RT scheduler) e/o
 > la politica che usano?

Uhm, con ps e top nisba, visto che son basati sulle informazioni in
/proc/<pid>/... e li` non mi pare ci siano.

Peraltro Robert Love ha un paio di patch per il kernel e per procps
(ps, top, etc.) a:

   http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/people/rml/procps-rt/

che fan si` che che queste informazioni saltino fuori da /proc e sian
visualizzate da ps e top.

Oppure si tratta di farsi il programmino che usi
sched_getparam(pid,&mysched_param).

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it