[Lugge] Re: connessione internet fastweb(ci sono riuscito con KnopILS)

  • From: Marco Antonietti <marco@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 30 Nov 2004 13:54:47 +0000

jango wrote:

Ti rispondo da mezzo ignorante quale sono...la connessione di fastweb a me ha sempre funzionato al primo colpo, con tutte le distro.
Unica eccezzione, la prima volta che provai ad installare Debian Woody con uil vecchio installer.

Oggi però c'è la possibilità di aggirare questo problema con l'installatore di sarge. http://www.debian.org/devel/debian-installer/

Questo installer si usa per l'installazione via rete, e autoconfigurandola, evita un po di rotture...inoltre l'installatore è molto facile ed intuitivo.L'immagine da scaricare è solo 100 MB e poi il resto lo scarichi dalla rete (dal mirror debian.fastweb.it volendo).

Un'alttra possibilità è la Ubuntu...

effettivamente ho messo la debian sarge, e mi funziona tutto poi avendo fastweb è una goduria... ho scaricato i pacchetti richiesti in 35 minuti...
Ubuntu l'ho già sentita, ma al momento la conosco di nome non so niente di più...
forse ho ancora un piccolo problemino col masterizzatore plextor 40x... ma questo lo vedo con calma...
se prima non mi funzionava praticamente nulla e ora forse c'è un piccolo problema col mastweizzatore... ma vabbeh mille volte meglio ora no? e comunque sicuramente configurando qualkosa magari si risolve tutto... ora faccio un paio di prove per vedere se almeno legge i cd... perchè da quanto ho capito lo riconosce ma a 1/2... del tipo che anche se c'è un cd all'interno mi da un'errore del tipo file non trovato... boh...