[Lugge] R: Re: COMPLICHIAMO IL PROBLEMA Re: dual boot e NTFS

  • From: Anconelli Maurizio <Maurizio.Anconelli@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: "'lugge@xxxxxxxxxxxxx'" <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 18 Dec 2001 09:04:17 +0100

A dire il vero, per quanto mi riguarda, in tutte le installazioni
multisistema eseguite, ho trovato piu' sicuro utilizzare il boot loader =
di
NT, non perch=E9' sia meglio di Lilo  o Grub, semplicemente perche' e'
compatibile al 100 % coi sistemi Windows.
Con Grub e NT non e' infrequente il "buongiorno" blu dell'ntloder =
mancante,
mentre col bootloader di Nt e l'ormai famosa sequenza " dd =
if=3D/dev/hdaX
bs=3D512 count=3D1 of=3D/mnt/win/bootsect.lin" da Linux e =
l'aggiornamento del
boot.ini, riesco a far bootare qualsiasi partizione.
Sul desk  di casa (due dischi da 30GB) mi fionda senza problemi in:
/hda1 =3D millennium
/hda5 =3D W2000
/hda6 =3D Red Hat 7.2
/hdb1 !!! =3D Debian Potato

Sul portatile il bootloader di Xp mi porta in tranquillit=E0 su Red Hat =
7.2 .

Tutto cio' e' comunque valido solo col loader di NT.
Con 95,98,Me sia Grub che Lilo funzionano a meraviglia.=20