[Lugge] Re: R: Re: COMPLICHIAMO IL PROBLEMA Re: dual boot e NTFS

  • From: "Roberto A. F." <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Dec 2001 23:01:13 +0100

Anconelli Maurizio wrote:

> Con Grub e NT non e' infrequente il "buongiorno" blu dell'ntloder =
> mancante, mentre col bootloader di Nt e l'ormai famosa sequenza "

 dd = if=3D/dev/hdaX bs=512 count=1 of=/mnt/win/bootsect.lin"

 da Linux e l'aggiornamento del boot.ini, (da windows)

  Allora la prima riga salva lo MBR su partizione winzozz, ma non ho
capito alcune cose:

  lo fai prima o dopo l'installazione di lilo?

  a che scopo lo fai?

  perchè modifichi il boot.ini per dirgli di beccarsi da file lo MBR?

  Grazie,