[Lugge] R: Backup DAT e SCSI

  • From: "gianlu]{a" <theblackangel@xxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 6 Feb 2005 17:47:00 +0100

>Lui vorrebbe poter avere le 2 unita' scsi sincronizzate in modo che ci sia
sulla prima quello che c'e' sulla seconda unita' (Mirror).
Raid via software se non si vuole comprare un controller raid.
Se lo fai via software qualche info qui:
http://www.samag.com/documents/s=9102/sam0404a/0404a.htm

>Per l'unita' dat invece vorrebbe poterla utilizzare ogni tanto per salvare
determinati file e fare backup di alcuni file saltuariamente..
Fa il backup da dove? Da una macchina win? Fa il bckup di alcuni dati che
stanno sul raid ? Sa usare linux e la riga di comando o no ?

Se sa usare la riga di comando gli insegni a usare tar e sei a posto.
http://nic.phys.ethz.ch/readme/80

Oppure se I file sono sempre gli stessi, o è sempre la stessa directory gli
fai uno script in cron .

www.arkeia.com ti fornisce server e client di backup. Devi scaricare la
versione light e verifica cosa dice per le licenze che non ricordo. A mio
avviso però è macchinoso.

>Sono completamente a secco su questo argomento, ogni consiglio e' utile.
>Ho visto l'utilita' Backup di mandrake ma non l'ho mai provata ,forse con
quella si riesce ma fino a venerdi'
>non vedo il server e non posso provare...

Non conosco.

 Sponsor:
 Rc auto Zuritel. Prezzo tagliato Più garanzie. Fai un preventivo gratuito,
prova subito!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid176&d=6-2