[Lugge] RIF: Backup DAT e SCSI

  • From: <maurizio.colella@xxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 6 Feb 2005 15:41:04 -0000

>Per la unita' Dat se qualcuno ha esperienza e sa dove
>indirizzarmi ne sarei grato.
.. Premesso che uso Debian, le unita' nastro che uso io sono periferiche SCSI,
che vengono viste attraverso l'installazione del modulo SCSI "st"  (per me,
abitualmente via: 'modconf') ... successivamente sotto /proc esiste un file
"scsi" dove il sistema scrive tutto cio' che ha trovato sui canali scsi, se il
driver e' scsi, qui' dovresti trovare qualche informazione anche sulla nuova
periferica.
Io utilizzo il DAT manualmente, non mi sono ancora addentrato a fare i backup
schedulati, e per fare cio' utilizzo il rudimentale ma sempre efficace tool
"taper".. con il seguente comando:  "taper -T s"
Spero sia stato di tuo aiuto.