[Lugge] [OT]: test

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: LUGGE MLIST <lugge@xxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 24 Sep 2002 08:43:21 +0200

Ciao,

 il messaggio inviato da Pietro e` completamente OT ma lo invio giusto per
raccontarvi un aneddoto.
 Fecero lo stesso test a me e io risposi immediatamente con la risposta giusta
ma dovrete giungere in fondo per sapere il perche`.

From: pietro2 <pietro2@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
To: Lugge <lugge@xxxxxxxxx>
Subject: test
Date: Fri, 20 Sep 2002 21:47:12 +0200

> ITALIANO
> Stai rientrando a casa, e' notte e  piove a dirotto.
> Passi davanti alla
> fermata di un autobus e vedi tre persone  che lo
> stanno aspettando.
> 1.    Un'anziana signora che sembra  sul punto di
> morire.
> 2.    Un vecchio amico che una volta ti  ha salvato
> la vita.
> 3.    La donna (o uomo) dei tuoi sogni, la  tua
> anima gemella.
> Nella tua auto c'e' posto solo per una persona e tu
> non  puoi tornare alla
> [...]

 Io risposi giusto in meno di 3 secondi netti, lasciando abbastanza esterefatto
colui che mi pose il quesito.
 Qual'e` la morale? Che sono un genio?
 Credo che la morale e` che ero il piu` donnaiolo e quindi mi trovai, una sera,
effettivamente in una situazione analoga.

 Eravamo andati a mangiare la pizza, lei aveva la macchina, io avevo la
macchina, le sue amiche non avevano la macchina e il mio amico non aveva la
macchina.
 Diedi le chiavi della mia macchina al mio amico affinche` portasse a casa le
amiche di lei e io andai in macchina con lei.
 Se alle sue amiche sostituite la vecchietta la situazione e` perfettamente
identica.
 Non e` poi risultato essere la mia anima gemella (anzi io non sono risultato
essere la Sua anima gemella) comunque giusto 'for God's sake' lei si chiamava
Giulia.

 Credo che non sia questione di intelligenza, ma di necessita`, in condizioni
di REALE necessita` chiunque avrebbe addottato tale soluzione.
 Uno su duecento si e` trovato in precedenza in situazione di analoga
necessita` e quindi ha saputo rispondere al test.
 Banalmente quello che ha risposto e` quello che durante il test ha riflettuto
di meno, anzi forse ha riflettuto di meno in assoluto, infatti l'unico pensiero
fu: "IO DESIDERO STARE SOLO CON LEI! QUINDI GLI ALTRI SI DEVONO TOGLIERE DI
MEZZO" e la naturale reazione fu:<<MATTEO QUESTE SONO LE CHIAVI DELLA MIA
MACCHINA CHE NE DIRESTI DI ANDARTI A FARE UN GIRO CON 3 GIOVANI E BELLE
FANCIULLE MENTRE IO TORNO A CASA CON GIULIA?>>.
 Ditemi cosa c'era di cosi` difficile in questo test?

 Il fatto che forse il vostro amico non avrebbe accettato di lasciarvi solo con
una stupenda ragazza avendo da portare in ospedale una vecchia (in relta` ci
sono amici anche piu` stronzi, ma a quelli gli abbiamo tolto l'onore di essere
catalogati per nostri amici).
 Ecco perche` era difficile trovare la soluzione a questo test, perche` nessuno
di noi ha un amico cosi` coglione da ritenersi favorito nel fare il socorritore
di vecchiette quando potrebbe rimanere solo su una fermata del BUS a
rassicurare una spendida fanciulla.

   ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.             |
   || \   ||¯\   ||¯       Software Research & Development Division   |
   ¯¯  ¯° ¯¯  ¯° ¯¯  °   tel.: +39 010 65966917                       |
   Roberto A. Foglietta  com.: mailto:fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx   |
 \ Linux & SW Architect  per.: http://digilander.iol.it/robang        |

 http://www.lugge.net/soci/sede.htm