[Lugge] Mandrake 9.0 e usb mouse

  • From: alessandro <grendizer79@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 22 Feb 2003 16:00:26 +0100

Ciao a tutti!
Qualcuno sa darmi una mano su come fare funzionare una tavoletta grafica usb Hyperpen della Aiptek sulla mandrake 9.0? Sotto RedHat 8.0 e Suse 7.1 bastava configurarla con i tool visuali come mouse usb e tutto funziona, ma la Mandrake si rifiuta! La cosa estremamente seccante è poi che nella procedura di installazione del sistema viene riconosciuta e funziona perfettamente, ma una volta avviato il sistema il mouse è immancabilmente piantato! Sul sito della mandrake negli errata corrige c'era una soluzione per la versione 8.2 (che avevo provato ed applicato con successo); per la 9.0 manco l'ombra. La tentazione di tornare alla Redhat è forte (l'ho abbandonata perchè mi piace avere molti window manager installati e ho poca voglia di scaricarli ed installarli; inoltre il menu di gnome non si poteva modificare nemmeno con le bombe a mano !), la voglia di aspettare la nuova mandrake 9.1 è poca, anche perchè non so se il problema persisterebbe: non posso fare a meno della mia tavoletta grafica!
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!
ciao,
alessandro

http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.mobile.yahoo.com/index2002.html
========---------- Prima di scrivere in m-list per favore leggi il regolamento http://www.lugge.net/soci/index.php?link=manifesto.htm#list