[Lugge] Io e Flatnuke...

  • From: Stefy <stefy71@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 17 Oct 2004 12:15:36 +0200

Ciao a tutti!

Ieri ho installato il server Apache su XP (per il momento devo accontentarmi di questo) per poter giocare con il PHP e capire come funziona. A seguire ho messo sotto Flatnuke per smanettarci e farmene un'idea e qui e' sorto il mio primo problema.
La home page di Flatnuke si visualizza quasi tutta correttamente ma mi compaiono tre righe di errore che sono:

*Warning*: opendir(news): failed to open dir: Invalid argument in *C:\Apache\Apache2\htdocs\flatnuke\functions.php* on line *542*

*Warning*: readdir(): supplied argument is not a valid Directory resource in *C:\Apache\Apache2\htdocs\flatnuke\functions.php* on line *543*

*Warning*: closedir(): supplied argument is not a valid Directory resource in *C:\Apache\Apache2\htdocs\flatnuke\functions.php* on line *548

*Sono andata a vedere di che si tratta ma essendo del tutto novizia di queste cose non ho trovato una soluzione immediata. Forse il che file functions.php non puo' essere mantenuto in default e ha bisogno di dati facenti riferimento alle mie directory? Prima di metterci mano alla cieca ho preferito domandare...
La pagina dice anche che occorre un account per amministrare il sito e c'e' un link per farlo, tuttavia una volta compilato il form che si presenta, mi compare un altro messaggio che dice "non lo puo fare". Deduco ci sia un errore da qualche parte...

Grazie delle risposte,

Stefania