[Lugge] Nuova adepta e prima domanda....

  • From: Stefy <stefy71@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 15 Oct 2004 12:39:55 +0200

Salve a tutti!

Posto questo mail allo scopo di presentarmi e di porre la mia prima domanda!
Da poco ho messo il naso nel software libero grazie a Roberto: ho installato Open Office in ufficio e lo sto sostituendo a Word facendogli peraltro una pubblicita' sfacciata. Ora ho deciso di affrontare anche il PHP per cui avro' anche una qualche milionata di domande in proposito nei tempi a venire...
Per quanto riguarda l'Open Office ho una domanda... probabilmente stupida ma abbiate pazienza sono una "rinnegata" dello zio Bill.... :-)
Ho iniziato a scrivere un manuale in Open Office che include spesso degli elenchi puntati. Ho potuto creare un template per tutti gli stili in uso tranne che per lo stile dell'elenco puntato. Sto utilizzando una delle gift incluse nell'Open Office a mo' di bullet e vorrei che applicando lo stile dell'elenco puntato mi si modifichino di conseguenza sia le proprieta' del paragrafo e del font che del bullet. Invece posso modificare solo paragrafo e font ma non trovo da nessuna parte il modo di far si che anche il bullet venga cambiato. Se devo creare un elenco numerato dopo aver scritto alcune righe di testo semplice il bullet mi compare sempre come pallino nero. Per il momento mi adatto a modificare ogni volta il bullet della prima riga dell'elenco puntato (le altre vengono di conseguenza ovviamente) a mano ma mi sembra un po' strano che Open Office non lo sappia fare autonomamente visto che Word lo fa da solo (una delle tante cose che decide di fare da se'... su richiesta e meno...)

Ciao e grazie!
Stefania