[Lugge] Domanda su make bZlilo e *make* in generale

  • From: <ricferr@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Feb 2002 12:50:56 CET

Sto riavvicinandomi al Pinguino dopo parecchio
tempo e voglio studiare bene le varie cose senza accontentarmi di avere una
macchina funzionante...
(vedi il thread su X-Matrox-G550-LCD_DVI).
So come compilare il Kernel....ma.....
esattamente... ilcomando make lilo (o make bZlilo),
che cosa fa ? So di dover copiare manualmente...

   cp ...../i486/..../boot/bzImage /boot/vmlinuz

eppoi appunto

   make bZlilo

ma non mi e' chiara l'azione di make bZlilo che,
se non erro, bisogna lanciare dopo.
Ho presente il fatto che bisogna invece lanciare soltanto

                        lilo

quando si cambia qualcosa in lilo.conf (p.es. si aggiunge
la chance di bootare un altro sistema op.)
Ho letto abbastanza attentamente il kernel-howto ma mi
il dubbio rimane. Inoltre.....immagino che il
comando *make pippo* usi *pippo* come script di
configurazione/comandi......ma....dove trova/cerca *pippo* ?

                  Grazie,ciao.
                               Riccardo.

 Corso Linux Base: martedì 15:00-18:00
 Incontro in sede: sabato   9:30-12.30