[Lugge] Re: Domanda su make bZlilo e *make* in generale

  • From: "Giorgio Andreoletti - mentelocale" <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 18 Feb 2002 14:06:56 +0100

non ti so aiutare sul bZlilo perchè non l'ho mai usato: ormai ho l'abitudine
di fare "make bzImage", poi copiare arch/i386/boot/bzImage in /boot così
come System.map in /boot; quindi aggiorno /etc/lilo.conf se necessario
(quasi mai), e lancio "lilo" che è indispensabile anche se non hai
modificato /etc/lilo.conf : infatti per bootare sul nuovo kernel devi
lanciare comunque "lilo", altrimenti i settori di boot non vengono
aggiornati con la nuova immagine (non sono del tutto sicuro di queste mie
ultime affermazioni: se ho detto una cakkiata, plz, correggetemi !). A naso,
direi che "make zlilo" e simili ti creano l'immagine compressa (come "make
zImage"), la copiano in /boot e lanciano "lilo"... ma è solo una
supposizione !

Per il "make pippo", il 'make' va a cercare un file chiamato "Makefile"
nella directory corrente, che conterrà le azioni da eseguire se chiamato con
il parametro "pippo".

> So di dover copiare manualmente...
>  cp ...../i486/..../boot/bzImage /boot/vmlinuz
sai che mi hai messo il dubbio e sono andato davvero a guardarci se esisteva
la directory i486 ? :-)

ciao
Giorgio

Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l.
responsabile hardware e networking
responsabile sviluppo web
www.mentelocale.it
giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx