[Linuxtrent] Re: ssh active directory e cambio password al successivo login

  • From: azazel <azazel@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 07 Nov 2015 12:42:54 +0100

"Enrico" == Enrico <enrico@xxxxxxxxxxxx> writes:

Enrico> Ho tirato su un paio di scatolotti.
Enrico> Uno funziona da Active Directory con Samba4
Enrico> L'altro da server LTSP.
Enrico> Sia il server ltsp che i client sono stati uniti al domain
controller mediante
Enrico> join.

A che serve avere samba sui client LTSP?

Enrico> L'autenticazione funziona perfettamente sia sul server che sui
client LTSP, su
Enrico> questi ultimi a condizione che l'utente non abbia impostato il
cambio della
Enrico> password al successivo login.

Enrico> LDM usa ssh. E' possibile usare qualcos'altro, tipo XDMCP?

L'SSH serve anche e soprattutto per le fasi successive al login:

- incapsulamento di default del traffico X;

- gestione dei block devices sul client

non credo ci sia nulla che utilizzi XDMCP per autorizzare le
funzionalità implementate in questo secondo punto.