[Linuxtrent] Re: ssh active directory e cambio password al successivo login

  • From: Enrico <enrico@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 07 Nov 2015 20:07:23 +0100

On Saturday 07 November 2015 19:30:00 azazel wrote:

"Enrico" == Enrico <enrico@xxxxxxxxxxxx> writes:
Enrico> On Saturday 07 November 2015 12:42:54 azazel wrote:
> [...]
Enrico> Ho tirato su un paio di scatolotti.
Enrico> Uno funziona da Active Directory con Samba4
Enrico> L'altro da server LTSP.
Enrico> Sia il server ltsp che i client sono stati uniti al domain

Enrico> Per l'autenticazione centralizzata con Active Directory

autenticazione centralizzata per LTSP tra i due scatolotti? AD o samba4
non servono a nulla, ma magari mi sfugge qualcosa.
Con lo stesso username e la stessa password accedi al client ltsp, alla posta
elettronica, al proxy....

Comunque kerberos si può usare anche senza roba samba, e assolve
esattamente allo scopo della autenticazione centralizzata.