[Linuxtrent] Re: server imap, cosa scegliere tra i vari disponibili ?

  • From: Antonio Galea <antonio.galea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 14 Mar 2011 00:04:50 +0100

2011/3/13 Giuliano Natali <diaolin@xxxxxxxxxxx>:

> BINGO
>
> Altri ti diranno che è un non problema... e concordo anch'io sul fatto che
> sia un non problema... perlomeno finché non capita...

Been there, done that.
Hai messo il dito nella piaga: puoi stare sicuro che prima o
poi ti capita di fare qualche ripristino - se non ci lavori tutti i
giorni, ti tocca ristudiarti la struttura del db. Con una buona
vecchia maildir, basta un grep.

Come server POP3/IMAP a suo tempo ho usato DBMail, che
prometteva buona scalabilità (http://www.dbmail.org/). In effetti,
è davvero un ottimo sistema  - ma soffre del problema di cui
sopra.

Antonio