[Linuxtrent] server imap, cosa scegliere tra i vari disponibili ?

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 13 Mar 2011 16:14:34 +0100

Ciao, al solito sono a chiedervi un consiglio basato sulle vostre esperienze.

La mia necessità è quella di configurare un server imap per gestire
una 80intina di cassette postali.

In rete trovo diversi server imap, tra cui:
Cyrus
Dovecot
Courier

mi potete dare un vostro parere sui tre server in base a:
- complessità di installazione
- versatilità
- manutenzione
- gestione dei backup

grazie mille in anticipo, al solito ;-)

ps. ovviamente potrei/dovrei installarmeli tutte e tre, testarli tutti
e tre e farmi un parere mio personale..... ma oggi è domenica e sono
un po svogliato :-P