[Linuxtrent] Re: registrare meeting telefonico

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Oct 2012 17:16:07 +0200

Il 03 ottobre 2012 14:59, Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>
ha scritto:
> OK quindi mi devo attrezzare di microfono a audacity... ;-)
> Sicuramente e' una soluzione semplice e ammetto di averci
> pensato. Mi chiedevo se c'era qualcosa con meno passaggi
> per il segnale audio. Dopotutto lo stream audio arriva in
> forma digitale quasi sempre (almeno dove lavoro io)

Con questo intendi dire che avete telefoni SIP? Se è così dovrebbe
essere possibile
usare anche un client sw, sempre che non ci siano vincoli fisici (MAC
oppure reti specifiche per il traffico telefonico)

Ti conviene chiedere a chi gestisce la rete telefonica da voi.

Qui da noi uso con successo SFLPhone (presente nei repository Ubuntu  12.04),
che ha anche una funzione per registrare le telefonate.

Il centralino Asterisk usato qui da noi permette comunque una
configurazione ad hoc per abilitare
l'uso contemporaneo di telefoni fisici e sw.

rob