[Linuxtrent] Re: installazione... per dentisti

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: LinuxTrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 02 Feb 2004 09:26:22 +0100

Il dom, 2004-02-01 alle 10:53, airwood65@xxxxxxxxxxx ha scritto:
> Un amico mio, dentista, si e' messo in societa' con alcuni colleghi per
> creare uno studio con diversi stanze-poltrona. In ciascuna stanza
> vorrebbe mettere un computer sul quale dovra' girare un database che
> raccoglie i dati dei pazienti.

... mai visto Odontolinux?
http://www.bigpaul.org/progetti.html
Considera che e' anche fra i pacchetti Debian.
Lo scrive un mio amico (Gaetano Paolone) molto noto e attivo nel mondo
del software libero italiani (http://www.linuxfaq.it,
http://www.gnutemberg.org/,
http://www.gfdd.org/).
Il suo lavoro e' quello di odontoiatra, quindi si e' fatto il tool su
misura per le problematiche sugli studi odontiatrici.
Si tratta di una applicazione web, quindi lo raggiungi da qualsiasi
tipo di computer sulla LAN.
Per risparmiare sui client puoi anche pensare ad un LTSP.