[Linuxtrent] Re: domanda da profano (x ora)

  • From: Cristian Cappelletti <cristian.cappelletti@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 03 Jan 2003 11:41:09 +0100

Velocemente.. spero di essere chiaro..

In genere in /etc/init.d/ sono inseriti gli script veri e propri... o se proprio vuoi salvarli in altro posto metti un link...
Poi in rcX.d (dove X e' il runlevel che deve avviare lo script) metti il link simbolico allo script usando la sintassi:
SXX<etichetta> dove:

S sta per servizio che deve essere avviato da init in quel runlevel (se metti anche il corrispettivo K verra stoppato in caso di switch tra un run level e l'altro);

XX e' il numero che indica l'ordine di partenza rispetto altri altri script.. numero piu' basso = servizio parte prima;

etichetta ci metti quello che ti pare.

byte byte :-)