[Linuxtrent] Re: domanda da profano (x ora)

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 3 Jan 2003 11:17:39 +0100

On Fri, 03 Jan 2003 09:59:55 +0100 jclark <jclark@xxxxxxxxxx> wrote:

> La mia domanda e' a questo punto le dir in oggetto
> sono la stessa cosa del mio vecchio rc.local?

piu' o meno si'

> se si in quale cacciare il link per fare partire al boot il mio
> scriptino?

metti il link in /etc/init.d/ e poi lo linki dentro a:

1. rcS.d se il tuo script fa una cosa basilare che deve essere fatta in
qualsiasi runlevel tu faccia partire il sistema

2. rc2.d (che di solito e' il runlevel di default di debian, per
controllare guarda /etc/inittab ) se il tuo script deve essere avviato
dopo alcuni servizi

ciao
        Luca

--
"Google non è un motore di ricerca.
Google è un'interfaccia della struttura del Web".

Linux Registered User # 286841