[Linuxtrent] Re: Zoran Pinnacle DC10 plus - Ubuntu - VHS

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 28 Oct 2008 21:03:10 +0100

2008/10/28, michele.dorigatti@xxxxxxxxxx <michele.dorigatti@xxxxxxxxxx>:
> C'è una cosa strana. Sto seguendo le istruzioni di questo link:
>  http://mjpeg.sourceforge.net/driver-zoran/documentation.php
>
>  Che è la documentazione per il driver zoran. Ad un certo punto mi dice di
>  lanciare il comando zoran.o
>  Ma il terminale mi dà comando non trovato. E in effetti con locate non
>  trovo nessun zoran.o i file zoran ci sono, comunque.

lascia perdere, e dai semplicemente questo comando:

sudo modprobe zr36067.ko

(assumo che tu usi ubuntu); se non ti da errori dovresti essere sulla
buona strada

il driver infatti molto probabilmente è già nel tuo sistema:

http://mjpeg.sourceforge.net/driver-zoran/index.php
dalle news (si fa per dire, sono del 2004)
"Ronald Bultje writes (13/10/2004): Just for the archives: the driver
on this webpage should not be used unless you're running an older
2.4.x kernel. Your current 2.6.x kernel contains the most up-to-date
Zoran driver, and I intend to keep the current CVS here in sync with
the most recent 2.6.x kernels. In your kernel, the module is called
zr36067.ko, so just compile a vanilla kernel, run "/sbin/modprobe
zr36067" and enjoy. I would also like to mention that the CVS tree
that was once called ZORAN_VIDEODEV_2 has been moved to the HEAD CVS.
The old (0.7.x) tree is branched off, see the webCVS for details. "

ciao,
rob