[Linuxtrent] Re: Zoran Pinnacle DC10 plus - Ubuntu - VHS

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 31 Oct 2008 20:02:05 +0100

2008/10/31, michele.dorigatti@xxxxxxxxxx <michele.dorigatti@xxxxxxxxxx>:
> C'è un problema:
>
>  La mia situazione elettronica di partenza è questa:
>
>  1 vcr con esclusivamente uscita scart (più le antenne: antenna in e rf out)
>  1 scheda video con entrata svideo e video composito

cerca senz'altro di usare l'entrata svideo, è migliore la qualità

>  1 scheda audio con le 3 entrate/uscite, verde, blu, rosa (audio in,non so,
>  microfono)

blu: ingresso audio per segnali ad alto livello (già amplificati, tipo
quelli di un hi fi)
rosa: ingresso per segnali a basso livello, es: microfono

>  Io ho comprato questi cavi/adattatori:
>
>  1 scart/rca e svideo (da attaccare al vcr)

ottimo,usa quello, se puoi.

>  1 cavo svideo (per collegare scheda video e vcr tramite adattatore)

mumble. che adattatore?

>  1 cavo jack/rca bianco e rosso (per collegare il pc con le uscite audio
>  dell'adattore sul vcr)

se ha un minijack stereo ad un capo e due jack rca binco e rosso dall'altra è ok

>  A questo punto mi pare di capire che il terzo cavo (jack/rca) è inutile e
>  che mi serve un altro cavo e forse l'adattatore che diceva Andrea.

se hai quel cvo l'adattatore non ti serve più

>  Ma non posso collegare il cavo che già ho con gli rca audio al vcr e con
>  il jack all'uscita del microfono?

se i jack rca del nuovo cavo li puoi attaccare direttamente al vcr ok,
altrimenti attaccali al cavo vecchio (se ho capito bene il cavo
vecchio ha jack rca femmina da una parte e maschio dall'altra)

rob