[Linuxtrent] Re: Subversion, che mal di testa!

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 Apr 2013 15:23:37 +0200

On Wed, Apr 10, 2013 at 02:16:57PM +0200, Daniele Nicolodi wrote:
> Quando ho visto questo
>
> http://luisbg.blogalia.com//historias/73242
>
> ho pensato subito a questo vecchio thread ed alla discussione ricorrente
> in lista sull'interfaccia di Git :)

Io non ho capito.

=============================

“How can I view a list of all tags?”

“git tag“, replied Master Git.

ok

“How can I view a list of all remotes?”

“git remote -v“, replied Master Git.

di solito si fa solo (per lo meno è quello che in realtà si vuole fare...)

git remote

“How can I view a list of all branches?”

“git branch -a“, replied Master Git.

idem

git branch

“And how can I view the current branch?”

“git rev-parse --abbrev-ref HEAD“, replied Master Git.

Questo è l'unico comando che non ho realmente capito.

“How can I delete a remote?”

“git remote rm“, replied Master Git.

ok

“And how can I delete a branch?”

“git branch -d“, replied Master Git.

questo è perfettamente consistente.

Insomma non ho capito l'articolo. Doveva dimostrare l'incoerenza
dell'interfaccia di git e a me (ammetto, ignorante in materia) mi ha
convinto del contrario.

Boh, sono sicuramente reverso io...

--

Marco Ciampa