[Linuxtrent] Re: Subversion, che mal di testa!

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 18 Mar 2012 13:44:46 +0100

On 18/03/2012 06:36, Matteo Bertamini wrote:
> Salve a tutti,
> sto sperimentando un po' subversion tramite un mio progetto ospitato su
> sourceforge.

...e non sarebbe più pratico crearsi un repo in locale? :o

svnadmin create /home/flavio/tmp/test-repo
svn co file:///home/flavio/tmp/test-repo test

> $ svn resolve --accept="theirs-full" a/b/c
> svn: warning: W155027: Tree conflicts can only be resolved to 'working'
> state; [...]
>
> COOOSA? solo working?? Ma che diamine... e se volessi prima dare un occhio?

svn revert a/b/c
svn revert a/b/c/unfile

Oppure estrai una working copy pulita da un'altra parte (eventualmente solo
dalla directory "c" in giù) e te la guardi.

Se poi decidi che vuoi portarti dietro anche le modifiche fatte dall'altro
utente, puoi fare revert delle tue e rifare da capo, oppure fare svn copy
di "unfile" nella tua nuova dir (usando il path del repository).

> Possibile che i conflitti della struttura sono risolvibili solo in "working"?

Se vuoi risolverli, sì! :p
Altrimenti quello che stai cercando di fare è tornare indietro, quindi,
appunto, usi revert.

> Mi potete aiutare a chiarire questo concetto? Mi spiace l'esempio un po'
> intricato ma ho cercato di semplificarlo il più possibile :-)

Intricato? Vedrai cosa succede su un progetto vero con 4 o 5 sviluppatori...

Prima di rinominare e spostare directory è opportuno coordinarsi con gli
altri, con qualsiasi sistema.

--
Ciao, Flavio

Those who do not understand Unix are condemned to reinvent it, poorly.
-- Henry Spencer