[Linuxtrent] Re: Soluzioni per email & collaboration

  • From: Marco Agostini <comunelevico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 12 Mar 2011 10:38:06 +0100

Il 12 marzo 2011 09:43,  <gdo@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Tra le pochissime soluzioni confrontabili con Zimbra credo vi sia solo
> Open-Xchange (*), mentre Kolab è il terzo classificato ma distante di
> qualche lunghezza dai primi due.

in base alla tua esperienza con Open-Xchange:
- stai parlando di Open-Xchange la versione "Comunity edition" ?
- l'hai visto girare, o l'hai installato, presso qualche "media"
realtà (dai 50 utenti in su) ?
- come ti sei trovato ?
- ho visto che esite un tool "free" sul sito di Open-Xchange che
consente la migrazione dei dati da Exchange a Open-Xchange... funziona
anche per la versione "Comunity edition" ?

ho dato un'occhiata alla demo disponibile sul sito di Open-Xchange,
rispetto a quello che avevo visto circa un annetto fa sembra mooolto
migliorata.

A mio gusto personale, l'interfaccia di Zimbra mi sembra meno
intuitiva per un utente "medio gnucco"... ma è solo un mio parere ;-)