[Linuxtrent] Re: Richiesta aiuto C++

  • From: Mario Alexandro Santini <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 25 Jan 2003 11:11:36 +0100

Il Friday 24 January 2003 19:52, hai scritto:
> Scusami ma mi sembra una enorme contraddizione... se decidi di fare un
> programma in C puoi starci due reincarnazioni a progettarlo ma di sicuro non
> rispetta il paradigma OO. Il solo fatto che in C non puoi creare nuove
classi
> (sottolineo che una struct/union in c non crea un nuovo tipo di dato) non lo
> rende adatto a progetti di grosse dimensioni dove il riutilizzo di codice
gia
> scritto e testato sta alla base della progettazione... pensa solo che un
> [...]

E chi ha mai detto che scrivere una applicazione in C utilizzando tecniche OO
permette di avere un linguaggio OO.
Io sostengo solo che l'OO è anche una tecnica di programmazione, puoi scrivere
delle applicazioni in OO senza utilizzare un paradigma completo, ma
semplicemente realizzando dei moduli ben definiti con una interfaccia
standard.
Alla fine, come per tutte le cose, è solo questione di ordine.
Certamente in C e C++ il caos in materia è tale che è sempre molto difficile
riutilizzare il codice di altri...

--
Ciao,
        Mario.