[Linuxtrent] Re: Radio

  • From: fred <fred@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 06 Dec 2004 18:45:28 +0100

tutte le idee sono ben accette, quelli che ho buttato giu' io erano solo dei pensieri ad alta voce sulle cose che potrebbero interessare senz aper altro tener conto delle mie conoscenze specifiche degli argomenti, per ora io direi di buttare giu' idee in generale poi alla riunione di linuxtrent mettiamo insieme il tutto.

Fred

Io dividerei la storia Gnu e la storia di Linux in altre due puntate

Seconda puntata :
 la storia del progetto Gnu

Terza puntata :
 la storia di Linux

Brevetti, licenze, copyright, copyleft, GPL, e chi piu' ne ha piu' ne metta parte 1
come sopra parte 2, me sa' che ci vuole una seconda parte su questo tema

Credo basti una, anzi, sulle licenze, chi ha le idee chiare può spiegarlo in 10 minuti. Ma credo che vada all'interno della prima o della seconda puntata con la storia di Gnu, per parlare sul copyleft.

Sui brevetti parlerei più avanti e da soli.
Emanuele che dici?

Linux e progetti per i diversamente abili
Ammello, dopo aver letto quel termine ho vomitato.
non mi piace per nulla il politically correct...

Qui il tema è che i disabili possono avere Linux perché è gratis,
oppure grazie al modello di sviluppo Free Software si possono
impostare progetti seri altrimenti quasi impossibili (anche per i costi esorbitanti)
da realizzare?

opensource ed economia occidentale, perche' un utente occidentale doivrebbe usare linux
opensource ed economia dei paesi in via di sviluppo, cosa si puo' fare e come per poter aiutare quelle economie, il digital divide, il riutilizzo del nostro hardware dismesso

Queste due le unirei in una sola... :)

opensource nella pubblica amministrazione, trasparenza e privacy
opensource nella scuola e applicazioni per la didattica
formati proprietari e formati aperti

Queste sono un tutt'uno o il preseguio della stessa puntata.

documentazione howto ecc

Salterei, per radio...

la comunità opensource
luoghi comuni, hacker, cracker (salati in superficie), etica....
Propongo di scambiare questa con una puntata sull'etica hacker.

Il terzo mondo c'e' anche da noi , il digital divide in italia, l'importanza dell'accesso alle informazioni e alla banda larga
ventuale trasmissione in diretta con riposte alle mail ascoltatori

--

  Ciao,
        Mario.

"Le persone oneste e intelligenti difficilmente fanno una rivoluzione, perche' sono sempre in minoranza." Aristotele

---
Incoming mail is certified Virus Free.

la televisione fa' male a chi la guarda, la Radio fa' bene a chi la fa'.
--
Un pinguino al giorno leva il bug di torno
My personal homepage

---