[Linuxtrent] Radio

  • From: fred <fred@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 06 Dec 2004 14:36:02 +0100

A seguito della intervista a Ciampa il venerdi' prima del LD e da ulteriori contatti che ho avuto con Radio Studio 7 si prospetta la possibilita' di poter fare una serie di trasmissioni che hanno come tema il software libero e Linux.
A tale scopo dovrei preparare un progetto di massima su cosa fare, qualcosa ho gia' messo giu' io e lo trovate qui sotto.
Non so' ancora se e come sara' fattibile questa cosa, se il programma ha cadenza settimanale ci sono due possibilita' di azione
1) andare in radio per la diretta agli orari prestabiliti
2) andare in radio in piu' di una persona un pomeriggio e registrare 3 o 4 puntate per volta.
La seconda possibilita' ha alcuni vantaggi uno su tutti e' quello di poter farel a cosa avendo solo un po'meriggio occupato e non un impegno fisso che visto che tutti piu' o meno lavoriamo potrebbe essere un fastidio.
Il progetto che vorrei presentare si articola in una quindicina circa di appuntamenti ognuno con un tema da affrontare, se possibile per ogni upuntata vorrei fargli avere gia' una linea di massima sulle cose che verranno dette in modo che l'intervistatore abbia la possibilita' di prepararsi preventivamente.
Non so' se valga la pena avere un adresse di mail da dare in modo che gli ascoltatori possano chiedere delucidazioni ed eventualmente prevedere una puntata a cui si risponde alle domande poste.
Vorrei poter portare il progettino in radio prima di natale in modo che se la cosa gli interessa come mi hanno fatto capire con gennaio si potrebbe organizzarci per metterla in piedi

ciao

Fred

Presentazione del Linuxtrent, la storia di GNU (Stalmann) e di Linux (Torvald), la penetrazione sul territorio (trentino) del software libero, le nostre manifestazioni e i nostri corsi.

Brevetti, licenze, copyright, copyleft, GPL, e chi piu' ne ha piu' ne metta parte 1

come sopra parte 2, me sa' che ci vuole una seconda parte su questo tema

Linux e progetti per i diversamente abili

opensource ed economia occidentale, perche' un utente occidentale doivrebbe usare linux

opensource ed economia dei paesi in via di sviluppo, cosa si puo' fare e come per poter aiutare quelle economie, il digital divide, il riutilizzo del nostro hardware dismesso

opensource nella pubblica amministrazione, trasparenza e privacy

opensource nella scuola e applicazioni per la didattica

formati proprietari e formati aperti

documentazione howto ecc

la comunità opensource

luoghi comuni, hacker, cracker (salati in superficie), etica....

Il terzo mondo c'e' anche da noi , il digital divide in italia, l'importanza dell'accesso alle informazioni e alla banda larga

ventuale trasmissione in diretta con riposte alle mail ascoltatori

-- la televisione fa' male a chi la guarda, la Radio fa' bene a chi la fa'. -- Un pinguino al giorno leva il bug di torno My personal homepage http://www.tipistrani.it http://fred.tipistrani.it http://tennisbar.tipistrani.it Lavarone homepage: http://www.lavarone.com Linuxtrent http://www.linuxtrent.it

---