[Linuxtrent] R: Re: Salve sono nuovo e principiante...

  • From: "mattruffoni@xxxxxxxxx" <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 20 Jan 2010 14:19:16 +0100 (CET)

se il terminale finisce con un # e vedi scritte tipo run fsck manually allora
sei in una consolle di ripristino e la mia ipotesi è che hai un problema con il
filesystem.

Opinione personalissima (è capitata una cosa così anche a me
stamattina)

Cerca di individuare su quale partizione hai installato ubuntu,se
ha i mantenuto win, potrebbe essere /dev/sda2 o /dev/sda5.

Per farlo avvia il
pc con il cd in modalità live (lo hai già fatto per installare) e usa Sistema
Amministratzione Gestore dischi

per individuare quale è la partizione sulla
quale hai installato

poi nel terminale della live Applicazioni Accessori
Terminale dai il comando

sudo fsck /dev/sda(numero che hai trovato)

rispondi
y alle domande e spera che tutto vada bene (solitamente è così)

Ciao Matteo

PS ovviamente se la miam ipotesi è sbagliata così non risolvi nulla

>no,
questo non è possibile (se per "dopo" si intende un rapporto
>causale e non
temporale).

>quei comandi non modificano il sistema...
>
>qualcosa d'altro
deve essere successo