[Linuxtrent] Re: POSSIBLE BREAK-IN ATTEMPT

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Jan 2007 12:46:42 +0100

On 1/19/07, Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx> wrote:
> 2007/1/19, Federico Flego <flego.federico@xxxxxxxxx>:
> Sai, l'essere umano è strano ...

comunque a giudicare dalla lista di tentativi, sembra piu' una cosa
automatizzata. Ma cosa fanno passano tutto il giorno a tentare
connessioni su ip casuali? Giusto per vedere se riescono a bucare
qualche sistema? E dopo?

Internet è piena di "zombie", le macchine usate da chi vuole svolgere
attività più o meno illecite per non farlo direttamente dalle PROPRIE
macchine ....

> (Aggiungerei le regole di OUTPUT per la porta 25, nonchè per eventuli
> altri servizi che si vogliono raggiungere)

> In che senso? Basta che fai copia e incolla dalla mail di Diaolin....
> Ok, se vuoi capire cosa stai facendo il discorso è diverso.

se mi limito al copia e incolla appena ho bisogno di fare un'altra
modifica avrei bisogno di nuovo del buon Diaolin (che mi manderebbe a
quel paese!).

giustamente direi ...

Sicuramente prima o poi avro'  bisogno di nuovo del
vostro aiuto... ma almeno cresco un po'... non ti pare? :)

Esatto! Quindi avanti con lo studio!

E poi e' pericoloso fare copia in colla! Del Diaolin mi fido ;)

Ah si? Il nome non ti dice nulla? ;)
Scherzi a parte, hai ragione, fidarsi è bene, capire è meglio.

ma se
qualcuno un giorno mi passa uno script che mi resetta tutto e mi fa le
pernacchie a video???

Grazie a tutti dell'aiuto!

Ico.