[Linuxtrent] Re: POSSIBLE BREAK-IN ATTEMPT

  • From: "Roberto Resoli" <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Jan 2007 11:03:28 +0100

2007/1/19, Federico Flego <flego.federico@xxxxxxxxx>:
Ok! Disabilitato sshd per il momento...

> ma no...
> non ti curar di lor, ma guarda e passa...

ma che gliene frega di giochicchiare sul mio DELL scassaticcio??? :)

Sai, l'essere umano è strano ...

> impedisci l'accesso da remoto se non ti serve....
> scriptino di iptables....
> proprio banalone

=========== start diaolin =================
iptables -P INPUT DROP
iptables -P OUTPUT DROP
iptables -P FORWARD DROP

però cosi ti chiudi del tutto
quindi aggiungi

iptables -A INPUT -m state --state ESTABLISHED,RELATED -j ACCEPT
iptables -A OUTPUT -o interfacciaesterna -p tcp --dport 80 -j ACCEPT
iptables -A OUTPUT -o interfacciaesterna -p tcp --dport 22 -j ACCEPT
iptables -A OUTPUT -o interfacciaesterna -p tcp --dport 443 -j ACCEPT
iptables -A OUTPUT -o interfacciaesterna -p tcp --dport 110 -j ACCEPT
iptables -A OUTPUT -o interfacciaesterna -p tcp --dport 143 -j ACCEPT

iptables -A INPUT -j DROP
iptables -A OUTPUT -j DROP

(Aggiungerei le regole di OUTPUT per la porta 25, nonchè per eventuli
altri servizi che si vogliono raggiungere)

bene bene... mi studio un po' iptables... forse per me e' un po'
esagerato,

In che senso? Basta che fai copia e incolla dalla mail di Diaolin....
Ok, se vuoi capire cosa stai facendo il discorso è diverso.

Ciao,
Rob