[Linuxtrent] Re: POSSIBLE BREAK-IN ATTEMPT

  • From: "Federico Flego" <flego.federico@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Jan 2007 09:11:56 +0100

Ok! Disabilitato sshd per il momento...

> Stasera guardando 'casualmente' in /var/log/messages rimango un po'
> basito! :)

ma no...
non ti curar di lor, ma guarda e passa...

ma che gliene frega di giochicchiare sul mio DELL scassaticcio??? :)

> 2 - come effettuare un intervento rapido (se e' necessario) per
> 'rafforzare le mie difese' mentre mi studio i testi al punto 1).

impedisci l'accesso da remoto se non ti serve....
scriptino di iptables....
proprio banalone

bene bene... mi studio un po' iptables... forse per me e' un po'
esagerato, ma se a qualcuno interessa ho trovato questa simpatica
pagina web. Magari qualcuno dei guru in lista la trovera' una porcata!
:(

http://www.portknocking.org/

in ogni caso poi fai un bel apt-get install shorewall e lo configuri
per benino....

Interessante... mi leggo un po' la documentazione on-line!

> 3 - esiste qualche organismo preposto al quale si puo' riportare la
> violazione?

di questi in italia ne abbiamo a vagonate....
're you italian????

Uhmmm cio' lo spirito internazionale... e' sufficiente? No, no... e
che pensavo fossero tutti buoni la fuori! :)))

Grazie mille e buona giornata (qua a TS e' non poco uggiosa!)

Ico.