[Linuxtrent] OT: Altroconsumo e Google

  • From: Vesna <vesnapesca@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 3 Nov 2015 18:51:37 +0100

Sono stata socia dell'Altroconsumo dal 2005, ma negli ultimi anni sono stata sempre più perplessa dalla rivista. L'assistenza legale no, quella è sempre stata all'altezza e anche di più, ma la rivista, almeno per i miei parametri, ha continuato a peggiorare da quando si sono costituiti in srl.

Prodotti testati che non puoi trovare da nessuna parte; poi tramite il sito ti pubblicizzano l'unico negozio dove puoi trovare il prodotto testato che si trova in un oscuro paesino nella provincia di Catania (senza nulla togliere alla Sicilia, sia ben chiaro); la pubblicità in televisione; nei test appaiono sempre più i grandi marchi; poi hanno cominciato a autorizzare i produttori ad utilizzare il risultato del test nella loro pubblicità (mentre prima era espressamente vietato, tant'è che la Lidl, ad esempio, per un suo prodotto testato, sul proprio sito cita genericamente "autorevole fonte indipendente"); poi il titolo "non crediamo in bio" assolutamente scollegato dal contenuto dell'articolo e fuorviante. Non ce l'ho fatta più e ho receduto dall'abbonamento.

Alcuni giorni fa ho sentito la pubblicità alla radio e ho sentito solo vagamente l'accostamento tra Altroconsumo e Google. Quindi sono andata sul sito e ho trovato questa bella cosa:

http://www.altroconsumo.it/organizzazione/media-e-press/comunicati/2015/vivi-internet-al-sicuro-campagna-google-altroconsumo

Sinceramente, sono basita. Mentre prima nutrivo ancora qualche perplessità sul mio recesso, questo mi rende quanto meno contenta della mia decisione.

Ma da chi siamo circondati?

V.

P.S. Non ho avuto lo stomaco né di leggere l'articolo né di guardarmi la pubblicità.

P.P.S. Scusate l'OT, ma mi è sembrato attinente al nostro "far la cosa giusta".