[Linuxtrent] Re: Ma ha senso confrontare cavoli e patate?

  • From: Mario <alexmario@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 Dec 2004 14:41:51 +0100

Scrive "Roberto A. Foglietta" <roberto.foglietta@xxxxxx>:
>   Già questo dovrebbe essere di suo una garanzia di qualità!
>   :-)
>
>   Per quanto riguarda i sorgneti M$ le università possono averlo (anche
> se non tutto) quindi avrebbero potuto fare lo steso con quel sorgente.
>

>   IMHO: la licenza con cui il sorgente M$ viene distribuito è tale per
> cui non puoi rivelare le informazioni apprese e tanto meno dichiarare
> che esistono bachi.
>
>   Ciao,

Il problema è che non hanno fatto questo.
Basandomi sull'articolo posso dire che hanno confrontato il loro lavoro
con altri papers che analizzavano il numero di bachi sui software proprietari.
Da quello che si evince, sempre dall'articolo, queste analisi non sono
state condotte analizzando il codice, ma attraverso debugging.
Inoltre il fatto che il range di errori per linee di codice sia molto
più variabile nel caso di software proprietario, lascia intendere che
l'affidabilità della misura è molto bassa.

Ciao,
  Mario.