[Linuxtrent] Re: Linus Torvalds su Nvidia

  • From: "Vincenzo D'Andrea" <vincenzo.dandrea@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 24 Jun 2012 12:40:41 +0200

2012/6/18 Stefano Cavallari <spiky.kiwi@xxxxxxxxx>:
> Ho visto questo articolo [0] in cui si parla di un intervento di Linus
> riguardo al supporto Nvidia.
> Si tratta di una domanda in una conferenza generica, ma Linus coglie
> l'occasione per esternare il suo malumore sul poco supporto.
> C'è anche il video della conferenza, da vedere!
> Spero che in qualche modo smuova qualcosa, o i consumatori o Nvidia o
> entrambi.
> Aggiungo una cosa: mi raccomando, pensateci bene quando comprate
> l'hardware, non alimentate chi non aiuta, anzi ostacola, la diffusione
> del Software Libero.

> [...]

Direi che il messaggio è andato a segno: Nvidia ha inviato un
comunicato ufficiale in risposta [1]. Peccato però che non facciano
altro che difendere il loro approccio... e non annunciano nessun
cambiamento futuro.

Inoltre, nel sito del servizio "press" di Nvidia [2] non c'è proprio
traccia di questo comunicato!

Forse però, ci sono altre preoccupazioni che potrebbero far cambiare
idea a Nvidia [3].
Pare che abbiano perso un ordine di una decina di milioni (!) di
schede GPU dalla Cina perchè al potenziale cliente servivano driver
aperti (o almeno portati su piattaforme non Intel)!

ciao
v,

[1]
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=184564